Sistemi Controllo Accessi Eter

Sistemi Controllo Accessi

Eter Biometric è un fornitore leader di soluzioni di sicurezza globale, basate sul controllo degli accessi e sistemi avanzati di monitoraggio di allarme. Innumerevoli porte sono controllate dai nostri sistemi. Le soluzioni Eter Biometric coprono tutti i tipi di installazioni: sono utilizzate in siti a budget ridotto così come in complessi di massima sicurezza multi-sito.

In quasi 11 anni di esperienza la nostra azienda ha servito un notevole elenco di clienti prestigiosi come banche, ospedali, raffinerie, basi militari, di polizia, carceri, tribunali, aeroporti e una vasta gamma di aziende private.

Eter Biometric offre soluzioni di sicurezza all'avanguardia. Si è pienamente impegnata a sviluppare soluzioni di qualità innovative, affidabili, facili da utilizzare. L'ampia gamma di funzionalità software e hardware sono inoltre semplici da gestire e manutenere.

Il nostro creativo team tecnico e commerciale risponde alle esigenze specifiche dei clienti, offrendo una ricchezza di caratteristiche del prodotto standard e cercando di soddisfare eventuali richieste opzionali mediante realizzazioni su richiesta, se necessario. Il reparto pre/post vendita, altamente qualificato assiste il partner professionale, e offre assistenza remota on-line utilizzando i più moderni strumenti disponibili nel mondo dell’information technology.

I prodotti Eter Biometric sono tutti certificati CE e conformi alla direttiva RoHS europea circa la restrizione delle sostanze pericolose. Eter Biometric si impegna nel mantenere i più elevati standard di mercato, della tutela e della conservazione dell'ambiente in particolare.

Soluzione di sicurezza globale

Nel mercato della sicurezza in continua evoluzione, Eter Biometric si trova ad affrontare la sfida di integrare un numero crescente di settori sempre più complessi che ruotano attorno alla sicurezza delle persone e degli edifici.

La nostra azienda offre integrazioni di controllo accessi, gestione allarmi, rilevazione presenze, TVCC, analisi video intelligente, biometria; prevede inoltre innumerevoli possibilità di ulteriori integrazioni con vari software esterni nei settori della BMS, antincendio, LPR, tramite interfacce API, server OPC o Modbus IP.

I responsabili della sicurezza che sono alla ricerca di potenti sistemi user-friendly di sicurezza integrata troveranno che le nostre soluzioni si integrano agevolmente in tutti gli ambiti della sicurezza. Inoltre la piattaforma unica, che comprende software e hardware, tiene in considerazione l'unicità di ogni installazione ed è orientata agli sviluppi della tecnologia in continua evoluzione.

I settori tradizionali di controllo degli accessi e il monitoraggio di allarme sono il cuore del sistema, ma Eter Biometric lavora con specialisti della sicurezza che si impegnano a fornire le più recenti tecnologie, e con distributori e integratori di sistemi che specificano i requisiti di installazione complesse.

Sistemi Controllo Accessi

Amadeus 5 Software

Amadeus 5 è un potente ma semplice software di controllo accessi e monitoraggio on-line, per grandi e piccole installazioni, per tutti i livelli di sicurezza: il software si adatta grazie ai diversi moduli disponibili. Dotato di funzionalità sofisticate si adatta perfettamente ai severi requisiti di sicurezza ed alta delocalizzazione di impianti multi-sito con diverse centinaia di migliaia di utenti. Per gli impianti di piccola dimensione, Amadeus 5 Light, la versione limitata di Amadeus 5, combina l'efficacia al costo, la facilità d'uso alle elevate prestazioni.

Amadeus 5 permette l’integrazione di un numero quasi illimitato di porte, centrali, titolari di carta, lettori, allarmi controllati, uscite, server video, operatori, gruppi di accesso e livelli di sicurezza.

Il software user-friendly è facile da configurare e da usare, con parametri predefiniti per una installazione veloce, definizione di azioni automatiche, così come una personalizzione guidata dei report. Per le informazioni complete in tempo reale sugli allarmi, le operazioni sui titolari di carta e gli eventi è prevista una finestra di allarmi attivi, un registro eventi, pagine di diagnostica e la definizione di mappe interattive.

Amadeus 5 è ricco di caratteristiche standard, in modo da fornire il più rapido ritorno sugli investimenti, e può essere facilmente espanso con moduli opzionali che si adattano perfettamente alle esigenze dei clienti in continua evoluzione.

L'ambiente di comunicazione molto potente permette una comunicazione ridondante, eventi di allarme, la cifratura della comunicazione per le operazioni di emergenza e di routine, attraverso il secondo bus opzionale sui controller. Il software Amadeus ha facilità di integrazione con prodotti di terze parti attraverso API, server OPC, Modbus, protocollo IP, usati per l'esportazione di allarmi ed eventi di building automation, sistemi di controllo di processo o software di gestione delle risorse umane.

Amadeus 5 si basa su crittografia con chiave di comunicazione a 32 bit, con mirroring del database, ridondanza dell’architettura del DB, archiviazione dati e back-up e scambio di dati bi-direzionale.

Amadeus 5 è compatibile con: Windows © Vista e 7, Windows Server 2003 © e 2008, Windows © 2000-PRO, Windows © XP-PRO, MS © SQL server 2000, 2005, 2008.

Scarica Amadeus5 in PDF!

Sistemi Controllo Accessi

Per meglio coprire tutte le esigenze di sicurezza in modo flessibile, Amadeus è organizzato in 5 moduli. Essi sono classificati in base al controllo degli accessi, monitoraggio degli allarmi, rilevazione presenze e possibilità di integrazioni.

Controllo Accessi Avanzato

Amadeus 5 offre una varietà molto ampia di funzioni che includono i gruppi di accesso, i programmi giornalieri e settimanali su fascia oraria, gestione ferie, criteri di accesso in base alle zone (i criteri possono essere l'accesso sempre consentito, l'accesso con la carta, PIN, carta + PIN, la carta o il PIN), gestione parcheggio, ascensore, i livelli di sicurezza, gestione interblocco, pulsante di uscita, accompagnamento con scorta, anti-passback locale, globale, temporizzato, ecc…

Il sistema supporta le tecnologie più diffuse, come carta di prossimità, carta magnetica ISO traccia 1 e 2, interfaccia con formato Wiegand programmabile, ABA Clock&Data, codice a barre 39 e interleave, smart card Mifare e biometria. Specifiche tecnologie su misura possono essere sviluppate e integrate su richiesta. La funzione di conferma doppia offre la possibilità ad un supervisore di approvare le modifiche di configurazione svolte dagli utenti prima della loro attuazione da parte del sistema.

Multi-postazione di lavoro

Il software Amadeus 5 è un effettivo multi-utente: più utenti possono lavorare contemporaneamente su più postazioni di lavoro con questo modulo. Ogni utente riceve le autorizzazioni appropriate che consentano lo svolgimento dei suoi compiti specifici. Amadeus 5 utilizza il software sviluppato da Spread Concepts LLC per l'implementazione nel toolkit Spread © (per ulteriori informazioni su Spread vedere www.spread.org).

Report

Report La procedura guidata user-friendly permette la creazione e la modifica di report personalizzati. La guida passo per passo per gli utenti permette la selezione delle relazioni e dei dati, la visualizzazione, il filtro di ricerca e l'organizzazione dei medesimi. Le possibilità di configurazione sono molteplici e adattabili agli utenti alle prime armi così come per agli utenti esperti.

I report possono essere consultati su schermo, stampati o esportati.

Sistemi Controllo Accessi

Parcheggio

Il modulo di parcheggio consente un controllo semplice della capacità di posti auto. Alle auto appartenenti ad una società è concesso l'accesso a condizione che gli spazi assegnati non siano pienamente occupati. Per ogni parcheggio viene visualizzato un contatore del numero di lotti disponibili in tempo reale. I movimenti di veicoli all'interno di ogni zona del parcheggio possono essere seguiti in una schermata dedicata. Un messaggio può essere attivato quando la capacità massima del parcheggio è stata raggiunta.

Vigilanza

Il modulo vigilanza consente di controllare che le guardie di vigilanza raggiungano un circuito di punti di controllo predefiniti entro termini specifici. L'arrivo a un punto di controllo viene notificato tramite lettura di badge o l'attivazione di un ingresso. Se l'arrivo in un posto non è stato convalidato in tempo, il sistema automaticamente innesca processi predefiniti, informando il personale di sicurezza. Diverse pattuglie possono essere definite in parallelo. Lo stato dei servizi di guardiania è disponibile in tempo reale nel registro, nelle relazioni e in una schermata dedicata.

Ascensori

Il modulo ascensori consente di controllare l'accesso ai piani. Il titolare della carta presenta il suo badge al lettore montato all'interno della cabina ascensore. Solo i pulsanti dei piani associati al profilo utente verranno attivati. Ogni controller è in grado di gestire fino a 64 diversi piani. Nel caso di immobili condivisi da diverse aziende ogni specifico programma permette l’accesso solo alla selezione dei piani assegnati alla rispettiva azienda e di quelli per le aree comuni (ingresso, parcheggio, ristorante ...).

Creazione e stampa dei badge

Tramite il modulo di grafica badge di Amadeus 5 possono essere facilmente creati, progettati, modificati e stampati badge personalizzati con una apposita stampante badge. Il professionale strumento Active Report® aiuta l'utente a spostare o aggiungere i campi sul layout del badge, cambiando il colore di sfondo, inserendo loghi e immagini. Diversi modelli di badge personalizzati possono essere salvati contemporaneamente nello stesso database.

Sistemi Controllo Accessi

Multi-sito

Questo modulo risponde alle esigenze delle grandi società. Ogni sito è gestito individualmente, mentre allo stesso tempo, il controllo centralizzato del sistema di controllo accessi è di facile applicazione.

L'autonomia dei siti è assicurata. Ogni sito esegue il proprio sistema di sicurezza separatamente, è gestito e interrogato in maniera indipendente, comunica con i suoi controllori, e funziona con o senza comunicazione con il server centrale.

La banca dati centrale aggiorna continuamente il database di ogni sito in maniera indipendente. Quando un sito modifica il suo database, il server centrale viene automaticamente informato delle modifiche. Solo le parti rilevanti della base dati vengono replicati in ogni sito. In caso di fallimento della comunicazione, il sistema è in grado di aggiornare le modifiche di database che si erano verificato durante il guasto di sistema.

Il modulo multi-sito funziona con o senza multi-polling. Nelle configurazioni multi-polling, i dati vengono automaticamente trasmessi al server locale, fornendo un vantaggio in caso di errore di comunicazione. Se non c’è il pericolo di errori di sistema è possibile implementare il modulo multi-sito senza multi-polling, permettendo la realizzazione di una infrastruttura più leggera.

Multi-azienda

Negli edifici condivisi da diverse aziende, un sistema comune di sicurezza deve essere in grado di rispondere alle esigenze di vari soggetti. Il database raccoglie i dati di tutte le società mentre ogni azienda lavora in modo indipendente. Quando un utente entra nel sistema, egli sarà in grado di creare, visualizzare o modificare la sezione della base dati (titolari di carta, le centrali ...) relative alla propria azienda, senza alcuna influenza sui dati di altri enti. Nessun utente sarà in grado di consultare altre entità, a meno che non sia stata attribuita la debita autorizzazione.

Sistemi Controllo Accessi

Importare database

Questa funzione consente l'importazione di nuovi utenti titolari di carte e la modifica degli attuali provenienti da database esterni che di solito sono gestiti dal dipartimento risorse umane.

I dati di Amadeus 5 possono essere sincronizzati automaticamente con il database esterno. Amadeus 5 semplifica l'importazione delle informazioni da filtrare in modo intelligente: solo la parte della base di dati rilevante ai fini del controllo accessi può essere presa in considerazione.

Con una query SQL è possibile definire i campi da importare dal database esterno, anche quando le etichette dei campi corrispondenti differiscono tra i due database.

Per facilitare l’operazione di importazione di profili da basi di dati sono forniti due filtri (HRAccess e HrExcel). Gli utenti esperti possono creare profili di importazione attraverso l'elaborazione di DSN (Data Source Name) dal wizard automatico ODBC: tutti i formati di tabella si adattano facilmente ad Amadeus 5. Il software utilizza lo strumento standard ODBC (Open DataBase Connectivity), in tal modo tutti i database compatibili con ODBC (MS-SQL, Oracle, MS-Access, MS-Excel, formato CSV, ecc) possono essere facilmente trasferiti ad Amadeus 5.

Inoltre Amadeus 5 può creare, modificare e cancellare i possessori di carta tramite una interfaccia web alla ricezione di un comando HTTP dall'applicazione esterna.

Database SQL

Questo modulo offre un sostegno tramite il potente strumento di MS SQL, con la flessibilità e la robustezza necessarie per applicazioni più grandi in termini di utenti possessori di carta, porte protette e postazioni di lavoro, aprendo possibilità di gran lunga superiori alle capacità del database Access di default di Amadeus 5.

Le esigenze di installazioni multi-sito e multi-server, richiedono moduli SQL Server e software MS-SQL. Amadeus 5 è compatibile con MS-SQL software 2000, 2005 e 2008.

Sistemi Controllo Accessi

Rilevazione Presenze

Amadeus 5 fornisce un'avanzata soluzione per il controllo presenze, attraverso la creazione di report completi decisamente user friendly.

Il modulo T+ facilita il calcolo della busta paga, tramite l'esportazione di una vasta gamma di report. Il calcolo orario di lavoro dei dipendenti tiene conto degli intervalli di tempo di pausa e di eventuali ritardi. Il modulo consente l'implementazione di un sistema con orari di lavoro fissi e flessibili. Il completamento delle eventuali informazioni di timbratura mancanti può essere aggiunto manualmente.

Il modulo può essere utilizzato per applicazioni di calcolo dei costi di lavoro o dei costi di produzione per commessa, si calcola il tempo trascorso su fasi di lavoro specifiche come manutenzione, formazione, ecc… Funziona anche con ripartizione delle ore per particolari aree dell’edificio (sala riunioni, parcheggio, biblioteca, fuori sede, ecc) per facilitare la fatturazione separata di quelle ore da imputare all’appropriato centro di costo.

I report possono essere esportati nei più comuni formati di esportazione (testo, Excel, ecc…).

Sistemi Controllo Accessi

Monitoraggio Allarme

Allarme

Il modulo di allarme è previsto per la rilevazione degli allarmi e la gestione delle intrusioni. L’inserimento e il disinserimento degli allarmi può essere fatto secondo programmi settimanali o manualmente, la creazione di azioni, processi e riflessi globali vengono facilmente implementati tramite questo modulo.

Amadeus 5 è interfacciabile ad un ampio elenco di sistemi di allarme (Galaxy di Honeywell, Aritech, Bosch, Siemens, ecc) e sistemi di rilevazione incendi (Notifier, Aritech, Bosch, Siemens, Tyco, ecc…), e molti altri.

Zona Allarme

Tutti gli ingressi collegati ai dispositivi di protezione di una zona specifica (rilevatori di movimento, contatti di apertura di porte e finestre, e qualunque altro tipo di sensore) sono riuniti in una zona. Questa zona può essere attivata o disattivata in base a fasce orarie o attraverso un singolo comando.

Riflessi

Riflessi Il sistema può innescare reazioni automatiche sofisticate (riflessi) in risposta a circostanze particolari (accesso, allarme, eventi programmati). La vasta gamma di risposte include invio di e-mail, stampa di report, visione di filmati registrati dalla videosorveglianza, riproduzione di suoni, apertura schermi, inserimento di zone, incremento di contatori, attivazione uscite, ecc…

Monitoraggio Allarme

Allarme Grafico

Tramite il modulo Graphic+, tutto il sistema può essere presentato graficamente in varie mappe del sito. Una libreria di base di simboli grafici è fornita con il modulo software e altri possono essere facilmente creati o importati.

Il modulo G+ offre la massima sicurezza:

Le porte sono mostrate in modo dinamico con l’aggiornamento del simbolo di in base allo stato della porta (aperto, chiuso, bloccato, in allarme, ecc…).

I simboli di allarme sono aggiornati secondo lo stato dell’allarme (in allarme, allarme riconosciuto, ecc…) Un "doppio clic" su qualsiasi simbolo definisce la visione di una immagine associata all’allarme o l'attivazione di un'azione. Lo zoom su una mappa o passare da una mappa all'altra è facile.

I simboli grafici animati mostrano se le zone o le mappe sono in allarme, se i controller comunicano, lo stato degli ingressi e delle uscite. I diagrammi di rete sono creati automaticamente, possono essere modificati dagli utenti, e aiutano a diagnosticare lo stato del controller di rete.

La funzione di ricerca permette agli utenti di trovare simboli sulle mappe.

Monitoraggio Allarme

Integrazioni

OPC - Modbus IP – API

Rispondendo alla necessità di soluzioni di sicurezza globale con un'unica interfaccia, Eter ha creato una partnership con alcuni dei principali sviluppatori di software di supervisione (SCADA), sistemi di gestione (BMS) o software gestione delle risorse umane. Amadeus 5 comunica con le applicazioni esterne tramite interfacce API, server OPC o Modbus IP.

L'applicazione esterna può ricevere informazioni on-line e eventi da Amadeus 5 e agire sul sistema di controllo accessi attraverso la creazione o cancellazione di carte, la gestione di porte, uscite e gli stati di allarme, l'esecuzione di azioni e processi esistenti, il log-in, il download di configurazione per i controller, e diverse azioni correlate.

L'elenco continua evoluzione di applicazioni integrate comprende:

  • Sky - Walker, Entelec - OPC, API
  • Fortis, Magal - OPC
  • Sistemi Axeda Wizcon - Wizcon
  • Telemaque, Safeware - API
  • Contactless Data, Islog - API
  • PCView, Square Systems - IP Modbus
  • e molti altri di prossima realizzazione.

TVCC

Monitoraggio Allarme

Grazie al modulo TVCC Amadeus 5 è in grado di recuperare i dati provenienti dalle telecamere e DVR IP e di visualizzarli.

L'utente definisce il DVR e le telecamere ad esso attribuite: quindi è possibile configurare, gestire, amministrare e visualizzare video in diretta o registrati da qualsiasi telecamera collegata su qualsiasi workstation. Eventi di allarme o programmazioni temporali specifiche possono attivare automaticamente la telecamera. Per esempio il live viene automaticamente visualizzato sullo schermo di un controllo quando una persona entra in un'area proibita. Il video registrato è facilmente recuperabile facendo clic sull'icona della videocamera.

Molti DVR sono già integrati in Amadeus 5: Dedicated Micros, GEUTEBRÜCK, Hikvision, Baxall, Digitale Video Sicherheit, Pelco, Dahua, Geovision e POS-Watch; altri marchi di DVR saranno presto integrati.

Il potente software di gestione OnSSI IP-Based è stato integrato in Amadeus 5. OnSSI supporta più di 150 telecamere IP ed encoder, nonché tutti i formati video ed elimina la necessità di hardware tradizionale. Attraverso il software di terze parti, Amadeus 5 è legato a un ampio elenco di sistemi video (Bosch, Cieffe, GE, Hitachi, JVC, Nizza, Panasonic, Siemens, Vicon, ecc…) e telecamere IP (Axis, JVC, Nobotix, Sony , ecc).

Biometria

Per offrire un elevato livello di sicurezza biometrica senza compromettere la comodità di utilizzo da parte dell'utente, Amadeus integra offre una gamma di lettori biometrici basati sulla tecnologia Bioscrypt ©. Amadeus 5 offre un semplice approccio alla gestione del template biometrico (registrazione e di distribuzione) e la configurazione del lettore, senza necessità di software esterni. Dal punto di vista del software, la gestione delle impronte digitali è simile alla gestione di altri tipi di badge.

ETER BIOMETRIC presenta 4 lettori biometrici:

V-Flex: ideale per il riconoscimento tramite sola impronta digitale, il V-Flex aggiunge un livello di sicurezza biometrico ad un lettore esterno esistente Wiegand oppure a una tastiera. Il lettore di impronte digitali indipendente offre un miglioramento ottimale della protezione senza dover riemettere le carte o sostituire i lettori esistenti. Ha una capacità di 6.000 utenti.

V-Flex P: questa soluzione a doppio fattore di identificazione combina un lettore di impronta digitale autonomo e un lettore di prossimità in un unico sistema. Ha una capacità di 6.000 utenti.

V-Flex S: è un lettore di impronte digitali unito ad un lettore esterno di smart card MIFARE. I template delle impronte digitali vengono memorizzati in modo sicuro sulla smart card dell’utente, in conformità alle specifiche imposte dal Garante della Privacy.

Monitoraggio Allarme

Referenze del sistema di controllo accessi Amadeus 5

BANCHE
HSBC
World Bank
Bank of Ireland
BNP - Paribas
China Construction Bank
City Bank
Nedbank

AMMINISTRAZIONI & DIFESA
Greek Parliament
Istanbul City Assembly
Chile National Navy
China Public Security Minister
Shanghai Court of Justice

HOTEL
Radisson SAS
Leela Palace Hotel
Elephant Backpackers Hotel

LABORATORI FARMACEUTICI
Novartis
Abbott
Glaxo
Merieux
Pfizer

AMBASCIATE
Ambasciata britannica
Ambasciata Filippine
Ambasciata del Messico
Ambasciata Sud Africa

SPORT
Giochi Olimpici 2008 (10 siti)
Elefsina Stadium
Estrela Amora Football Stadium

OSPEDALI
Assuta Hospital
Bichat Hospital
MCA Hospital di Istanbul
Hospital Rochester
Santa Creu Hospital
Thriasio Hospital

AEROPORTI
Aeroporto di Cambridge
Aeroporto di Exeter
Aeroporto di Ningbo

CARCERI
Taishou Prison
Yixin Prison

POLIZIA
Victoria Police
Polizia di Pechino
Palazzo di polizia di Jiangmen

PORTI
Dahlian Port
Porto di Southampton

RAFFINERIE DI PETROLIO
IOCL
Dipendenza

INDUSTRIA PESANTE
Saint Gobain
General Electric
EDF

HIGH-TECH
Oracle
Intel

AUTO
Toyota
Rover
Volkswagen

UNIVERSITÀ
Anadolu University
JiaTong University
College di Medicina di Lisbona
Università di Oxford

TELEVISIONE BROADCASTING
France Television
Cina Broadcast & TV Center
Turchia Business TV Channel

COMPAGNIE INTERNAZIONALI
Chanel
Fedex
Procter & Gamble
Ernst & Young

TELECOM
Alcatel
Ericsson
Motorola
Nokia
Tata Teleservices
Telefonica del Sur
Vodafone
Panasonic
Siemens

Iscriviti alla Newsletter

Ultime News